Colors in Fashion 
Incontro con Mary Westerman Bulgarella
Nell’ambito del progetto “I Mercoledì al Caffè” Mary Westerman Bulgarella, co-editore insieme a Jonathan Faiers,  presenterà il libro intitolato “Colors in Fashion” (I colori nella moda), pubblicato da Bloomsbury.
Il libro, diviso in quattro sezioni, Colore e Solidarietà, Colore e Potere, Colore e Innovazione e Colore e Desiderio, fornisce un’esplorazione comprensiva del rapporto complesso e affascinante fra colore e moda.
I colori parlano un linguaggio culturalmente potente che nella storia ha tramesso messaggi politici, sessuali e economici, che rivelano come ci relazioniamo con noi stessi e con il nostro mondo. Questa compilazione innovativa è la prima ad investigare come il colore nell’abbigliamento di moda e di cerimonia è servito come ruolo sociale significativo, indicativo di accettazione o esclusione, convenzione o rivoluzione.
Il volume è una compilazione di sedici capitoli, scritto da relatori, tutti esperti del settore e provenienti da varie nazioni, che hanno presentato le loro ricerche al la quarta edizione del Costume Colloquium, dedicato al tema del libro.
Sarà illustrato insieme con il volume, un resoconto delle cinque edizioni del Costume Colloquium e un’anteprima del prossimo convegno, dedicato al tema del Tessuto nella Moda che si terrà a Firenze il prossimo novembre, 2018.
Mary Westerman Bulgarella, oltre essere il coordinatore del comitato scientifico del Costume Colloquium fin dalle sue origini nel 2008, è consulente, ricercatrice e conservatrice di tessili e abiti storici.
Share
 

Tags: , ,